Lettori fissi

sabato 25 ottobre 2014

REVIEW - DETERGENTE PURIFICANTE FIOR DI PELLE DI ALCHIMIA NATURA

Buongiorno e buon sabato a tutti :)

oggi vi voglio recensire un prodotto che mi è piaciuto molto. Ringrazio molto l'azienda per avermelo fatto scoprire perché non appena avrò finito altri prodotti sicuramente me lo compro in full size :)
Sto parlando del DETERGENTE PURIFICANTE FIOR DI PELLE di ALCHIMIA NATURA.


L'azienda:
(Fonte sito di Alchimia natura)
Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Produzione e Vendita di cosmetici naturali, bio ecologici. 

COSA OFFRE LA NOSTRA AZIENDA

I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra azienda agricola o di raccolta spontanea.

Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, n© siliconi o conservanti aggressivi.

Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantit© per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e seriet©: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole.
Organizziamo corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perch© conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui viviamo.
Possiamo spedire i prodotti cosmetici che ordinerete telefonicamente o via e-mail in tutte le Regioni d'Italia: Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna. 


Ho avuto modo di provare la mini taglia da 25ml che ora ho terminato e quindi posso parlarne approfonditamente!

 foto formato full size

E' un detergente che ho usato tutte le mattine 
per lavare il viso e per prepararlo alla crema idratante. 
Ha un profumo di limone ma abbastanza delicato e che non da nessun fastidio.
La consistenza è abbastanza liquida e ne serve veramente poco.
Con le mani bagnate prelevo una piccola quantità e la passo sul viso, 
fa una leggera schiumina bianca. 
Poi risciacquo e la mia pelle è bella morbida e purificata,
 mi piace moltissimo l'effetto che fa. 


Dal sito:
Proprietà: Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.
Modo d’uso: Utilizzare un po’ di prodotto sulla pelle di viso e/o corpo massaggiando con le mani bagnate, attendere qualche istante e risciacquare.

INCI:
Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris  extract*, Glycerin,  Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl - 3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Citrus Medica limonum oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene***, linalool***, citral***,  geraniol***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%

Beh che dire mi piace veramente molto e ve lo consiglio se avete la pelle impura o grassa sicuramente vi aiuta nella detersione.

Prezzo: 18,00€
Quantità: 125ml


AnnA

2 commenti:

  1. avendo una pelle asfittica non so se farebbe al caso mio, ho paura che secchi troppo la pelle, ma alchimia natura è un brand che apprezzo... grazie della review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      beh ti dico è molto delicato.. e poi essendo un detergente prepara la pelle alla crema nutriente.
      io ho una pelle normale e non ho notato nessun segno di secchezza dopo l'utilizzo !
      Se ti piace come brand provalo..tieni conto però che è indicato per pelli grasse o impure con imperfezioni... io l'ho provato soprattutto per il fattore brufoli!
      Bacio
      AnnA

      Elimina